L’attrezzatura del banco Bar è obsoleta?

Nelle varie richieste ci è capitato di affrontare sfide complesse come il dover rifare la parte tecnica del bar recuperando il rivestimento.
Si tratta di un lavoro di restyling eseguito nel 2018, dove il cliente aveva previsto diversi interventi interni al ristorante tra cui: rifacimento dei mobili di sala, tavoli, sedie, mobili di servizio, luci, imbiancatura, ricambio dell’aria, abbassamenti, bagni. Avevamo cambiato totalmente l’immagine del locale ed il comfort interno, eravamo riusciti a fare tutto in una settimana con tempi record ed un cronoprogramma molto serrato.
Per il banco del bar il cliente aveva previsto solo il rifacimento del rivestimento mantenendo la struttura interna ma dopo cinque anni il cliente ci ha ricontattato perchè le attrezzature del banco bar non funzionavano più ed erano troppo obsolete per essere riparate, intervento che era riuscito ad evitare poco tempo prima ma che ormai non poteva più rimandare.


Non si trattava di un semplice banco, annesso c’era anche una pizzeria e la forma non era rettilinea ma un continuo dentro e fuori.
Dopo un rilievo millimetrico abbiamo rivisto anche la distribuzione dei nuovi componenti in modo da migliorare insieme al cliente anche la funzionalità degli spazi e l’operatività.
In laboratorio abbiamo ricostruito il nuovo banco realizzato totalmente in acciaio inox con i banchi refrigerati integrati, i vani accessori distribuiti ad hoc, la struttura della pedana sagomata in ferro e il relativo piano calpestabile.
Fissata la settimana d’intervento,insieme al cliente siamo intervenuti sistematicamente come da cronoprogramma smontando il rivestimento, smantellando la struttura interna sostituendola con la nuova per rimontare infine il rivestimento fatto cinque anni prima.


